Premio Isio Saba

Laura Garau Notizie

La collaborazione tra l’associazione Festival Internazionale Jazz in Sardegna e il jazz club Jazzino porta alla nascita della prima edizione del “Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz”.

L’obiettivo del concorso è premiare e promuovere il musicista o la band che dimostri una spiccata e originale vena artistica nella propria ricerca creativa.

In particolar modo, la giuria esaminatrice ricercherà nei vincitori “l’improvvisazione, in qualità di solisti, compositori, arrangiatori e band leaders; la contaminazione tra generi musicali; l’originalità.”

I tre finalisti saranno inseriti nel cartellone artistico del Festival Internazionale Jazz in Sardegna – European Jazz Expo 2022. Il premio per il vincitore consiste in tremila euro che verranno corrisposti in denaro.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 15 novembre 2021 e si chiuderanno il 12 Dicembre 2021. Le informazioni relative al regolamento e al modulo di iscrizione si possono trovare sul sito web del Festival.

Le serate live si svolgeranno al Jazzino di Cagliari, mentre la finale andrà in scena durante i primi mesi del 2022 al Teatro Massimo di Cagliari.