Isio Saba - Andrea Boccalini - Premio Isio Saba - finalisti - news - Laura Garau - 2022 - Sa Scena - 8 febbraio 2022

Premio Isio Saba, i finalisti

Laura GarauNotizie

Mercoledì 23 febbraio è prevista la finalissima del : i , il pianista e compositore Fabio Giachino, il chitarrista Antonio Floris e la violinista biellese Anais Drago, si esibiranno sul palcoscenico del di Cagliari.

Scelti da una giuria selezionata, i tre artisti hanno superato una lunga selezione iniziata lo scorso 28 dicembre.

La giuria, che ha seguito tutte le serate dal vivo, è composta da musicisti, giornalisti e fotografi attivi nel panorama artistico sardo: il musicista Paolo Carrus, presidente della giuria; il musicista Gianrico Manca, direttore artistico del Premio; il produttore e ingegnere del suono Michele Palmas; la musicista Francesca Corrias; la produttrice e ingegnera del suono Marti Jane Robertson; la fotografa musicale Sara Deidda e il giornalista Giacomo Serreli.

La finale si terrà al Teatro Massimo di Cagliari e i tre finalisti verranno inclusi nel cartellone artistico del quarantaduesimo Festival Internazionale European Jazz Expo 2022

Per il vincitore della finale è previsto un premio in denaro di tremila euro da investire nella produzione del progetto premiato. Una metà del premio potrà essere poi convertita nella realizzazione della pubblicazione del disco (attività di mixing e mastering) da realizzare negli spazi del S'Ard Music Studio di Cagliari. 

La prima edizione del Premio Isio Saba è promossa dal Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo e dall'Associazione Culturale di Cagliari.