I finalisti della seconda edizione del Premio Isio Saba

Luca GarauNotizie

Giunge alle fasi finali il per la creatività e l'innovazione nella musica jazz” dedicato al fotografo e promotore musicale ozierese. I nomi scelti dalla giuria sono  quelli di Eleonora Strino, Martina Garau Quartet, Libertango Quintet, Roberto Deidda Trio, Dario Piccioni Trio, Giulia Damico, Leonardo Bacchiocchi, Insideout Duo, Francesco Cavestri, Leonardo Barbierato Patterns for Transcendence, Marco Bruno Trio, Pasquale Mandia Trio.

Il concorso, dopo l'esordio dello scorso anno, si propone di premiare e promuovere i musicisti provenienti da tutto il mondo nel solco della figura e della storia professionale di Isio Saba.

Le esibizioni si svolgeranno ogni mercoledì del mese di novembre ospitate dal Jazzino di Cagliari, mentre la serata finale si terrà a dicembre al Teatro Massimo

Per il vincitore assoluto della finalissima è previsto un premio in denaro di tremila euro. Il vincitore sarà, inoltre, ospite del Festival internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo. Oltre al premio, è prevista una Menzione Speciale al concorrente la cui proposta musicale abbia mostrato un evidente carattere innovativo. Il vincitore della Menzione parteciperà al Festival Internazionale Jazz in Sardegna – European Jazz Expo.