Premio Andrea Parodi – al via le iscrizioni alla sedicesima edizione

Simone La CroceNotizie

Sono aperte le iscrizioni al . Il contest di world music, ormai tra i più importanti a livello europeo, è giunto alla sua sedicesima edizione e, come di consueto, è aperto a musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

La scadenza per l'invio del materiale è fissata al 31 maggio 2023, mentre le finali si terranno a Cagliari nell'autunno 2023.

Le iscrizioni sono gratuite, devono essere effettuate tramite il format presente sul sito del contest e dovranno contenere:

  • 2 brani, di cui uno in concorso (2 file mp3, provini o registrazioni live o realizzazioni definitive, anche già edite; indicare con quale dei due brani si intende gareggiare. I brani non possono essere solo strumentali e devono essere identificativi di un intero progetto artistico legato alla world music;
  • testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;
  • curriculum artistico del concorrente (singolo o gruppo).

Per informazioni è possibile scrivere a fondazione.andreaparodi@gmail.com, mentre il bando è disponibile su www.premioandreaparodi.it.

Il vincitore avrà diritto a una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner nel 2024. 

Il vincitore del Premio della Critica potrà invece realizzare un videoclip professionale di un brano, prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi.

Anche per alcuni dei finalisti del Premio ci sarà la possibilità di essere invitati da alcuni dei festival partner.