Iscrizioni al Premio Andrea Parodi 2023

Premio Andrea Parodi 2023 – scadenza iscrizioni 31 maggio 2023

Gabriele MuredduNotizie

Il Premio Andrea Parodi nasce come tributo alla memoria del musicista di Porto Torres ed è realizzato dall'omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda. Ogni anno omaggia il musicista scomparso, attraverso rivisitazioni di sue canzoni proposte dai finalisti e dagli ospiti. 

Il contest, riconosciuto come uno dei più importanti in ambito world music, è aperto ad artisti di tutto il mondo. Le finali si terranno a Cagliari dal 12 al 14 ottobre 2023.

Il vincitore assoluto avrà diritto ad una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner del Parodi nel 2024, come l'European Jazz Expo (Sardegna) e Folkest (Friuli). Il contest darà diritto a un contributo di 10mila euro per effettuare un tour di sei concerti grazie al sostegno di NuovoImaie. Il vincitore del Premio della Critica potrà invece realizzare un videoclip professionale di un brano, prodotto dalla .

Il bando di partecipazione alla sedicesima edizione del è online e le iscrizioni sono ancora aperte. La scadenza per inviare la propria candidatura è, però, imminente: si ha tempo fino alle ore 23:59 del 31 maggio 2023.Per visionare il bando e avere maggiori informazioni sullo svolgimento del concorso, le modalità di partecipazione e i precedenti vincitori, vi invitiamo a controllare sul sito.