“L’esigenza – spiega Danilo Cappai – era dare forma ancora una volta alla nostra idea. Un’idea nata cinque anni fa e calibrata per essere sostenibile, pensata perché si incastonasse con la forza di un luogo come la baia di Porto Ferro e fosse capace di accompagnare quello che per chi vive, frequenta e scopre la spiaggia è diventato ormai un vero e proprio rito: salutare il sole che sparisce all’orizzonte.”
In programma ci sono ben nove appuntamenti: il primo, il 15 luglio, si sarebbero dovute esibire le Ladies Sing the Blues. Appuntamento poi rinviato (con tutta probabilità a settembre) a causa del forte maestrale. Il 22 luglio appuntamento con il Bad Blues Quartet e il 29 luglio della Lakeetra Knowles & BlueSunset Band.
Il 4 agosto sarà la volta dei The Cyborgs, mentre il Lovesick duo è atteso per l’8 agosto;
I Caboose si esibiranno l’11 agosto e Betta & Luti feat Carlo Sezzi il 18 agosto.
Il 25 agosto vedremo sul palco i Dislocation Blues e, per un gran finale, il 2 settembre, troveremo Francesco Piu con la sua band.
“In tutto questo la musica riveste chiaramente un ruolo importante, fondamentale. C’è un grande lavoro di ricerca che anticipa il lancio del nostro cartellone. Proviamo ad uscire dagli schemi, a dare input d’ascolto differenti, ad amplificare il messaggio che grandi professioniste e professionisti puntano a diffondere con le loro performance. Siamo pronti a partire, non vediamo l’ora che si accendano le spie, che il Blue Sunset torni a dare voce alla nostra idea e gioia al nostro pubblico.”