Perla – Anonima Sentimenti

Gabriele MuredduAscolti, Singoli

L'Anonima Sentimenti è un collettivo che ha le idee molto chiare, con un approccio senza freni e a testa alta, come si percepisce già dai beat e dalle barre calate nei primi tre singoli pubblicati nel corso del 2022. “” è l'ultimo brano, prodotto da FRN TMN con la benedizione di “Prima Possibile”, uscito il 25 novembre scorso, che segue il solco già tracciato dalle tracce “Bebesiti freestyle” e “Mezzora”. 

Un brano fresco, con dei sample di chitarre surf e fiati spettrali, che racconta l'immaginario che anima le serate del collettivo composto dai cinque cagliaritani Plexiboi, Palace Ferretti, Young Med, Lost In Sundays e Mob Rosa. Tra nottate in para, deliri alcolici e nostalgie sentimentali, il brano musicalmente crea un ponte che collega lo stile old school delle posse italiane anni ‘90, il senso di appartenenza e di fratellanza derivato dalla condivisione di situazioni e l'estetica alt-trap al sole della Cagliarifornia, di cui si confessano fieri alfieri con un linguaggio perfettamente calato nella realtà del capoluogo sardo e già in precedenza esaltato da Cool Caddish tra sabbia, ichnuse da 66 cl sulle panchine e storie tra nenni.

Quali saranno le strade che verranno percorse dall' lo scopriremo nei prossimi mesi, con progetti annunciati e mutazioni in vista.