“Fatta di te” è il nuovo singolo del duo sassarese OK BA ed è ispirato al rapporto tra padre e figlia, dal calore che si respira in questa dedica alla bambina e nella promessa di protezione e gentilezza che si respira per tutta la durata della canzone. Un brano che rappresenta un episodio differente rispetto a quanto pubblicato in precedenza, contraddistinto di ritmi e temi più colorati.
Il pezzo è stato coprodotto con due nomi noti nel pop mainstream italiano: Riccardo Onori e Christian Rigano. Il primo è chitarrista e coautore per Jovanotti, mentre il secondo è tastierista e collaboratore non solo con Jovanotti ma anche con Gianna Nannini. E proprio Lorenzo Cherubini è uno dei riferimenti sonori per “Fatta di te”, avendo già pubblicato diversi brani che raccontano in modo agrodolce e fiabesco il suo affetto per la propria creatura. Ma nel nostro caso gli OK BA hanno accostato anche elementi di folk ancestrale rappresentati dal solittu, con influenze di Niccolò Fabi, Marta sui Tubi e Damien Rice.
La canzone, pubblicata a settembre scorso per la Stage One di Alberto Locatelli, è stata mixata dallo stesso Rigano e del mastering si è occupato il triestino Ricky Carioti (tecnico del suono e live sound engineering per Elisa, Alessandra Amoroso e RDS Live).