Ohh Wax Fest

Simone La Croce Notizie

Il weekend del 24 e 25 settembre, per iniziativa di Teo Mannu e al supporto di Gabriele Acquas e Federico Fenu, si terrà al Good la prima edizione di OOH WAX, rassegna a ingresso gratuito dedicata alla black music da dancefloor e a tutte le sue possibili diramazioni, per due giorni di Dj set, esposizioni di vinili e street food.

Sabato 24 settembre alle 18 si terrà il Dj set di Fendi, seguito alle 20 da quello di Gabriele Pinna e Andrea Young, veterani del clubbing cagliaritano. Alle 22 salirà in consolle Volcov, Enrico Crivellaro all’anagrafe, artista veronese molto apprezzato in Europa, Stati Uniti e Giappone, e fondatore delle etichette Archive, Neroli e SJNRL

Domenica 25 settembre si riprenderà dalla mattina: alle 12 con Macaco & Funko Franco. Alle 15 Marco Cabras con Matteo Sedda alla tromba e Tomas Addari alle percussioni, proseguiranno con la performance “interplay”. Alle 17.30 ai piatti ci sarà invece Luca Murgia, aka Two Thou, producer ispirato da sonorità house, jazz, drum and bass ed elettronica. Two Thou, cofondatore del collettivo Gifted Culture, è apparso come producer su Uzuri, Slow Motion, Get Wet, Burek, Dailysession, Bordello A Parigi e conduce proprio programma sulla web radio Refuge Worldwide (Berlino).

Alle 19 il musicista più atteso della serata, Raffaele Costantino, producer, giornalista, ricercatore, divulgatore, conduttore radiofonico di origini calabresi. Tra le sue recenti collaborazioni quella con Baba Sissoko e con i grandi nomi delle nuove scene jazz come Tenderlonius, Sarathy, Moses Boyd, Shabaka Hutchings, la poetessa Tenesha The Wordsmith, mentre la sua musica viene trasmessa da Gilles, Peterson su BBC Radio. M’berra, il suo ultimo lavoro, è uscito per la Real World di Peter Gabriel, mentre con il progetto Khalab è stato invitato all’omonimo campo profughi in Mali dalla ONG italiana Intersos, per conoscere la vasta comunità di musicisti tuareg che lo popola. Arriva a Cagliari dopo aver suonato nei più importanti festival di mezza Europa (Glastonbury, Shambala (UK), Worldwide Festival di Sete (FR), Serralves Em Festa a Porto, Jaiyede di Odense (DK), Donau di Krems (AT). In Italia, si esibisce regolarmente nei festival più importanti del panorama contemporaneo come Locus Festival, Jazz:Re:Found, Robot, Dancity e molti altri. A seguire, intorno alle 21.30, il set di ArpXP, dj e produttore drum and bass cagliaritano ormai di fama internazionale (Metalheadz, Sun and Bass, FabricLive).