nuvole parlanti 2018 - nuvole parlanti - andrea murgia - sa scena sarda - carbonia

Dorian Gray a Nuvole Parlanti

Sa Scena SardaNotizie

I Dorian Gray a
Sergio Staino e Gipi tra gli ospiti della rassegna fumettistica sulcitana

I Dorian Gray saranno l'ospite musicale dell'edizione 2018 di Nuvole Parlanti. Anche in questa sesta edizione si svolgerà in diverse location nel comune di .

“Nuvole Parlanti, rassegna di fumetto, satira, cinema d'animazione e multimedialità nasce nel 1995 dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale “JonasArcinova” e il Centro di Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, quale progetto di valorizzazione e di approfondimento della cultura del fumetto e della satira contemporanei, ma anche come un tentativo di favorire nuovi e diversi processi di discussione sul ruolo socio-culturale che la letteratura disegnata riveste.”

Il programma prevede, a partire da venerdì 7 fino a domenica 16, sparsi tra la Fabbrica del Cinema, il Museo Pas, lo Spazio Mediateca, il Teatro Centrale e il Circolo Soci Euralcoop diversi eventi tra mostre, proiezioni e il concerto dei Dorian Gray.

Tra gli ospiti di rilievo la presenza di Sergio Staino, una delle più importanti chine italiane, con un interessante spazio espositivo. Gipi, Gian Alfonso Pacinotti, sarà a Carbonia con Il ragazzo più felice del mondo, il suo nuovo film presentato in anteprima alla Biennale di Venezia. A completare il cartellone Otto Gabos, Cristina Portolano, Francesco Frongia, proiezioni, e altre attività come la mostra sull'evoluzione dei robot da intrattenimento.

Da segnalare la presentazione del Fondo editoriale a fumetti Efisio Melis.

nuvole parlanti 2018 - nuvole parlanti - andrea murgia - sa scena sarda - carbonia