I Dorian Gray a Nuvole Parlanti
Sergio Staino e Gipi tra gli ospiti della rassegna fumettistica sulcitana
I Dorian Gray saranno l’ospite musicale dell’edizione 2018 di Nuvole Parlanti. Anche in questa sesta edizione si svolgerà in diverse location nel comune di Carbonia.
“Nuvole Parlanti, rassegna di fumetto, satira, cinema d’animazione e multimedialità nasce nel 1995 dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “JonasArcinova” e il Centro di Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, quale progetto di valorizzazione e di approfondimento della cultura del fumetto e della satira contemporanei, ma anche come un tentativo di favorire nuovi e diversi processi di discussione sul ruolo socio-culturale che la letteratura disegnata riveste.”
Il programma prevede, a partire da venerdì 7 fino a domenica 16, sparsi tra la Fabbrica del Cinema, il Museo Pas, lo Spazio Mediateca, il Teatro Centrale e il Circolo Soci Euralcoop diversi eventi tra mostre, proiezioni e il concerto dei Dorian Gray.
Tra gli ospiti di rilievo la presenza di Sergio Staino, una delle più importanti chine italiane, con un interessante spazio espositivo. Gipi, Gian Alfonso Pacinotti, sarà a Carbonia con Il ragazzo più felice del mondo, il suo nuovo film presentato in anteprima alla Biennale di Venezia. A completare il cartellone Otto Gabos, Cristina Portolano, Francesco Frongia, proiezioni, e altre attività come la mostra sull’evoluzione dei robot da intrattenimento.
Da segnalare la presentazione del Fondo editoriale a fumetti Efisio Melis.
