In breve
17 settembre 2019
Riassunto settimana precedente
Star EP
Chi Sono Io?
Live 1995
Cani da Rapina
Stiamo giù
Sa Razza
Star
Wearesynthetic
Notizie in pillole
È stato annunciato ufficialmente per fine ottobre il periodo di uscita di Sfera, il nuovo album dei sassaresi Apollo Beat. Il disco, edito da Irma Records, etichetta di Bologna, sarà disponibile nel formato vinile e cd.
I Rod Sacred, gloriosa band heavy metal di Villasor, entrano nel roster della Morrigan Promotion, agenzia di booking e promozione romana. Il gruppo è stato nei primi anni novanta tra i pioneri del NWOBHM italiano.
Rod Sacred
Altra novità per l‘heavy metal isolano. Gli Alcoholic Alliance Disciples pubblicano per Alone Records, etichetta greca, il loro album di debutto Prayers for Snakes. La band cagliaritana aveva pubblicato un EP autoprodotto nel 2009.
Alessandro Cau, percussionista e batterista di Santa Giusta, pubblica il suo primo album da solista. Brenti è pubblicato dalla label inglese Monocreo ed è prodotto da Miles Cooper Seaton degli Akron Family.
Venerdì 27 settembre alla Cueva si terrà il concerto della band post hard core Marnero, bolognesi al loro quarto album di studio. Faranno da spalla i Vilma, band emo punk di Sassari, e Le Foibe. Organizza Egg Concerti.
Anche Wearesyntethic, da Sassari, debuttano con l’EP autoprodotto Too Much Informations, prodotto, registrato e missato da Fabio Demontis con mastering di Andrea Pica. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Da martedì primo ottobre su Radio La Voce (nel Sarrabus al 96,800 o in streaming sul sito della radio) prenderà il via la nuova trasmissione, curata da Andrea Pisanu, Crossroads, che si occuperà di blues, rock e metal.