wicked style - nootempo - wicked apricots - 2020 - punk

Notizie della settimana, 3 aprile 2020

Daniele Mei notizie

NOTIZIE, 3 APRILE 2020

In breve

3 aprile 2020

Notizie in pillole

A cura di Daniele Mei

I Safir Nou scelgono il crowdfunding per finanziare il loro nuovo album. Ecco un estratto del loro messaggio e il link per chi volesse partecipare a questo progetto:

“Amici, con la piattaforma Produzioni dal Basso si può sostenere il progetto dei Safir Nou di realizzare il nuovo doppio album, con le ricompense elencate nel link sottostante: doppio CD che vi arriva a casa, o intera discografia, scegliete voi.”

safir nou - 2020 - produzioni dal basso - notizie brevi

È uscito oggi – venerdì 3 aprile 2020 – il nuovo singolo de La Città di Notte, Sconfitta. Il brano anticipa il primo disco, di prossima pubblicazione, della band formata da Diego Pani, Andrea Schirru, Frank Stara ed Edoardo Meledina

Sconfitta parla di uno sbaglio, di una decisione affrettata, di una strada senza ritorno, di un mondo che cade a pezzi. Sconfitta è il nostro primo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali.”

sconfitta - la città di notte - notizie brevi 3 aprile 2020 - sa scena sarda

Un gradito regalo dai ragazzi di Nootempo.net Sardinia Indie Factory – in collaborazione con il videomaker e autore del film Roberto Pili – che, domani sabato 4 aprile alle 20:00, rendono disponibile in anteprima assoluta, sul loro canale Youtube, il primo e unico docu-film indipendente sul punk sardo, Wicked Style – Una Band, una Storia, 30 anni di Punk in Sardegna. Il documento è incentrato sulla sulla storia degli Wicked Apricots, gruppo di Soleminis che ha segnato la scena hardcore punk isolana negli anni ottanta.

wicked style - nootempo - wicked apricots - punk - notizie brevi 3 aprile 2020

La Stanza Nascosta, ha lanciato, il 2 aprile, una raccolta fondi – il cui ricavato sarà destinato alla Protezione Civile – tramite la video cover di Perfect Day di Lou Reed, eseguita dagli artisti della label algherese. Ospiti del video, ideato e diretto da Irene Franchi, la cantautrice milanese Patrizia Cirulli e la vocalist del gruppo toscano About:Blanck, Ilaria Franchi. Tutti i contributi degli artisti sono stati ripresi dalle loro abitazioni e montati successivamente.

la stanza nascosta - lou reed - covid 19 - perfect day

La Bumbe Orchestra ha pubblicato il 30 marzo, con l’etichetta Atlantide Dischi, il suo nuovo album Tempus Connottu. Prodotto e registrato da Fabio Demontis e missato da Andrea Pica, il lavoro vede il contributo di diversi artisti sardi come White Fang, Cinotz, Tunno e Frantziska.
“Un ritratto spietato e irrequieto della vita raccontato attraverso ogni colore e sfumatura possibile: le difficoltà, l’amore, l’amicizia, le delusioni, la gioia e tutto ciò che prima o poi ogni percorso mette di fronte. Un viaggio fatto di alti e bassi che la band interiorizza e al quale reagisce tirando fuori rabbia, ribellione e soprattutto passione, senza mai chinare la testa ma portando i pesi sulle proprie spalle.”

bumbe orchestra - notizie brevi 3 aprile 2020 - tempus connottu - atlantide dischi

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento