Nuovo album per Andrea Cubeddu. Il musicista di Orani, al suo terzo disco cambia direzione e passa dal blues a un sognante cantautorato italiano. Nostos, è uscito il 19 gennaio anticipato dal video di La mia Itaca.
I Vade, gruppo prog rock cagliaritano con inserimenti di elementi classici, hanno pubblicato il video Il Ritorno di Dioniso sulla loro fan page di Facebook. Il video, inserito nella trilogia di opere rock dedicate al mito di Achille è prodotto da La Casa di Prometeo.
Continuiamo con il tema di mitologia – in questo caso direttamente dalla Divina Commedia – anche con il nuovo video della band sassarese Lazybone Flame Kids, That One is Cacus, estratto dal fortunato Beyond, uscito per Antigony Records.
Nuovo video anche per i Mildred, band di Porto Torres nata nel 2015. Ripartirò, prodotto da Burnout Films e diretto da Sara Arango con edizioni Libellula Music, Believe è stato presentato il 20 gennaio al Teatro verdi di Sassari.
Meglio di no è il nuovo brano e videoclip di Dipiesse, rapper sardo trapiantato a Milano che ritorna in campo dopo il suo precedente EP 09020. Il nuovo brano ha sonorità trap ed è prodotto da IllSan. Il video è girato da Daniele Vargiu.
Esce il primo album del chitarrista compositore Gianluigi Secchi, Adventures in D, pubblicato dall’etichetta Trichorus Edizioni Musicali. Il disco, registrato e prodotto a Londra è una raccolta di tredici brani tra swing, latin jazz e world music.