L’Università di Cagliari sta effettuando un’importante ricerca sulla riabilitazione attraverso la musica. Per dare il tuo contributo alla ricerca e partecipare a questa sperimentazione, contatta l’AISM e farai parte del team di pazienti che sperimenterà in anteprima questo innovativo metodo. Puoi scrivere una mail a aismcagliari@aism.it oppure contattare telefonicamente il 3453514004.
Stefano Guzzetti annuncia tre date norvegesi che lo vedranno protagonista in febbraio: il 7 al Finnskogtoppen di Grue Finnskog e l’8 al Cafèteateret di Oslo in piano solo mentre il 9 al Sekkefabrikken di Slemmestad piano e elettronica.
Per il terzo anno Nuoro Jazz farà parte delle Medinea Session, rete di seminari attiva in 18 stati nel bacino del Mediterraneo, con l’obiettivo di valorizzare idee e progetti innovativi, nonché sostenere lo sviluppo delle carriere di artisti emergenti.
Il 30 gennaio il chitarrista ambient di Iglesias Perry Frank, nome d’arte di Francesco Nicola Perra – alla chitarra anche nel nuovo corso dei La Pioggia e nei PCM –, suonerà all’Iklectik di Londra presentando il suo lavoro Lacanas.
B.M. Records pubblica Vita, il nuovo disco di Kabaddu, aka Stefano Simula, rapper sassarese trapiantato a Cagliari. L’album, prodotto insieme a Scara (Manuel Scaramuzzino), dj italiano residente a Londra, è il terzo dopo Riparto da qui e Ghost.
Tour europeo per il chitarrista blues di Osilo (SS) Francesco Piu. Si parte da questa sera (14 gennaio) in Svizzera e si continua per altre nove date tra Germania, Repubblica Ceca, Austria e Francia. Si riprende poi a maggio con Milano, Roma e Mosca.
In arrivo Till Autumn Comes il primo album della band doom metal Ilienses Tree. Prodotto dall’etichetta maltese Maculata Anima Rec, il full lenght segue l’EP del 2017 Edda ed è composto da 7 tracce per una lunghezza di circa 52 minuti.