Note di Notte, da giovedì 3 novembre al Fabrik

Gabriele Mureddu Notizie

Note di Notte” è una serie di appuntamenti fissi, previsti ogni giovedì sera, a partire dal 3 novembre fino al 15 dicembre. La rassegna avrà luogo al Fabrik e nasce dall’idea dei fratelli Bonetti, storici gestori del music club cagliaritano, di “dare spazio ai tanti (troppi) musicisti che producono musica originale e fanno fatica a trovare il giusto spazio per presentarla al pubblico”, come si legge nel breve comunicato presente sulla pagina facebook che presenta l’evento. L’intento non è solo lodevole, ma è altresì in linea con la filosofia di Sa Scena ed è una delle tappe necessarie per un percorso musicale improntato all’incontro tra pubblico e autori. 

La direzione artistica è stata affidata a Emilio Capalbo, compositore e docente del Conservatorio di Cagliari e che ha inciso, con i Dorian Gray, i primi due dischi “Shamano” e “Matamoros” tra il 1992 e il 1995.

La scelta degli artisti è volta a creare un palinsesto, trasversale tra i generi e le sonorità proposte, per accontentare o incuriosire una platea più vasta e al contempo testimoniare la varietà e la ricchezza dell’underground isolano. Alcuni nomi, peraltro, non saranno nuovi per i lettori della nostra testata, come nel caso di Andrea Andrillo, gli Elettroflebo o Mark Grace.Sette appuntamenti a cadenza regolare, a partire dal 3 novembre 2022 con Andrillo.
Seguiranno:

Tutti gli eventi hanno il medesimo costo d’ingresso di 5 Euro, con ingresso riservato ai soci c.s.a.i.n..