Nora Jazz Festival 2022

Francesco Bustio DettoriNotizie

Il teatro romano antico di Nora sarà lo spettacolare scenario che accoglierà la tredicesima edizione del Festival – Women in Jazz, un evento molto atteso dopo lo stop di due anni imposto dalla pandemia e che ripropone la Sardegna come uno dei centri nevralgici della scena jazzistica internazionale.

Il ricco cartellone tutto al femminile è stato organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, con il contributo del Comune di Pula, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Pula Cultura e prevede quattro appuntamenti con la grande musica.

L'evento prevede anche la possibilità di prendere parte ad appuntamenti enogastronomici locali, nonché l'opportunità di scoprire le bellezze naturali e archeologiche di un territorio fra i più belli dell'isola. Sarà possibile inoltre per i più giovani partecipare al laboratorio intitolato “C#/ SeeSharp – La palestra delle emozioni”, tenuto dalla pianista veneta Gloria Campaner  in collaborazione con la musicista e docente del Conservatorio di Cagliari Francesca Corrias e con la communication manager e insegnante di yoga Camilla Pusateri.

I concerti si terranno in diverse date: il 30 luglio l'apertura delle danze sarà affidata alle suggestioni africane di Sona Jobarteh e dalla sua kora, tipica arpa a 21 corde; il 4 agosto sarà la volta di Simona Molinari, artista che non ha certamente bisogno di presentazioni e che proporrà la sua ultima fatica discografica venata di pop; il 6 agosto vedrà impegnata sul palco China Moses, cantante che si è circondata di strumentisti di diverse estrazioni con il preciso scopo di viaggiare oltre gli archetipi del jazz femminile; la giornata conclusiva dell'11 agosto sarà dominata da Cristina Branco, poliedrica artista portoghese capace di mescolare linguaggi sonori diversissimi fra loro senza mai dimenticare il fado, componente fondamentale della sua carriera.

Sarà possibile acquistare i biglietti per ogni singolo spettacolo al costo di 25 euro o l'abbonamento per tutte le serate al costo di 80 euro. Sono previsti naturalmente servizi navetta e servizi per disabili da Cagliari, prenotabili tramite il numero telefonico +39070657428

Info programma e biglietti:

Circuito Box Office Sardegna

Infopoint Visit Pula

Pro Loco Pula

  • Casa Frau – Uff. Inf. Turistiche Piazza del Popolo, Pula
  • Tel. + 393491679288

Il calendario dei concerti

  • Sabato 30 luglio:
    • Sona Jobarteh 
  • Giovedì 4 agosto:
    • Simona Molinari
  • Sabato 6 agosto:
    • China Moses
  • Giovedì 11 agosto:
    • Cristina Branco