Spiriti e No v’è joggu – Futta X Isma Killah

Redazione Video

«Faraddi li candareri, a fora li brasgeri» è un detto popolare sassarese che indica il cambio di stagione in concomitanza con la discesa dei candelieri, il 14 agosto. Un detto con radici in tempi lontani, quando l’estate non si protraeva così a lungo come ora, ma che nell’oggi musicale isolano ha a che fare con la nuova stagione del rapper turritano Futta con il suo sodale Isma Killah

Poche ore prima che i candelieri scendessero (anche se scenderanno meglio l’anno venturo) il nostro ha fatto uscire il suo quarto singolo su Bandcamp e il suo nuovo studioclip su Youtube. La canzone è “No V’è Joggu” (feat. Dj Frankie Krueger).

E si ritorna così alla “linga sassaresa” dopo la parentesi di “Spiriti”, in «lingua coloniale» (il terzo singolo).

E con il nuovo mese, quello che per noi sardi è il primo dell’anno, la stagione del duo si concretizzerà con l’uscita dell’album. Non senza altre sorprese. Tra un mesetto, oltre all’uscita di “Basgi da l’Intòrriu” (prevista per il 17 settembre) vedremo anche il videoclip della titletrack (e sono cinque!). Ai primi di cabidannu sarà annunciata la tracklist. Il braciere è fuori.