In breve
30 luglio 2019
La band australiana Tropical Fuck Storm sceglie la Sardegna per girare il video di Who’s my Eugene?, brano tratto dall’album di prossima pubblicazione (23 agosto) su Flightless Records.
Il 27 luglio è uscito ufficialmente su Talk About Records il nuovo album dei Bad Blues Quartet intitolato Back on my feet. La band cagliaritana è reduce da un fitto tour che ha toccato anche importanti festival dello stivale.
Miete successi in giro per il mondo Mark’s diary, il film di Jo Coda sull’amore e la disabilità. Intanto è uscita la colonna sonora che vede Andrea Andrillo protagonista. Il titolo è “Elusive” Soundtrack to Mark’s Diary.
News in casa Awake For Days. Il loro nuovo video Break Your Chains è sul tubo dal 16 luglio. La band alternative metal nuorese sarà di spalla ai Cold (band post grunge americana) in un lungo tour negli States.
Si aggiunge al già corposo roster della label di Ossi, Electric Valley Records, il nome dei Mother Iron Horse, stoner/doom band di Salem, nel Massachussets (USA). Il disco, solo in vinile, si chiama The Lesser Key.
Arriva per Chiara Effe il secondo premio in due giorni e il quinto nell’arco di diciotto mesi. Il 27 luglio ha vinto in Liguria il Premio Mario Panseri mentre il 25 è stata insignita nell’isola di Capri del premio Bruno Lauzi per il miglior testo e la miglior musica.
Dopo la bella performance al Nuragic Island di Villaputzu, i Murder Songs, band capitanata da Giampy Guttuso, iconico frontman dei South Sardinian Scum e dei gloriosi Gods of Gamble, pubblicano ufficialmente il loro primo EP, n°1.