Enzo Favata - Marcello Peghin - Grotte di Nettuno - Alghero - Musica sulle Bocche - festival - presentazione - Los Angeles - notizie - 2020 - Sa Scena Sarda

Musica sulle Bocche, presentazione

RedazioneNotizie


Anticipazione del Festival diretto da alla Festa della Musica del 21 Giugno

Musica sulle bocche andrà in scena anche nell'anno del Covid. La ventesima edizione del festival sarà anticipata da un'anteprima digitale prevista per il 21 giugno, a partire dalle 9 (ora italiana), sul canale YouTube dell'Istituto Italiano di Cultura di , per il Make Music Day. Per celebrare la Festa della Musica, verrà trasmessa l'esibizione di Enzo Favata e registrata nella spiaggetta del laghetto della Sala dell'Organo, suggestiva location delle Grotte di Nettuno restituita dopo anni alla musica grazie alla partecipazione attiva di diversi Enti, tra cui la Fondazione Meta di Alghero che con l'occasione avvia la sua collaborazione con l'organizzazione del festival.

Il programma della rassegna sarà presentato a breve e, rispetto al passato, pur mantenendo la centralità a Castelsardo, i palchi si succederanno in un'area più estesa del nord Sardegna, abbracciando molteplici comunità fino ad Alghero. La capienza prevista per gli eventi sarà ovviamente ridotta, ma verrà affiancata dalla possibilità di fruire degli spettacoli in modalità di streaming, aprendo la kermesse a un pubblico più vasto e trasformando così un'apparente mancata opportunità in un'occasione di risalto internazionale non solo per la manifestazione e per i suoi luoghi, ma anche per tutta l'Isola.