È in pieno svolgimento la venticinquesima edizione di Musica sulle Bocche, il festival internazionale diretto da Enzo Favata che quest’anno festeggia i suoi 25 anni con un programma d’eccezione.
Partito il 7 agosto da Sassari e Alghero, il cartellone proseguirà fino al 31 agosto con oltre quaranta concerti in undici Comuni del Nord Sardegna, da Castelsardo all’Asinara, da Porto Torres a Valledoria, passando per chiese romaniche, vigneti e siti archeologici.
Il festival, nato dall’idea di intrecciare musica e paesaggio come spazi di ascolto e connessione, porta sul palco tre artisti vincitori di Grammy Awards: il pianista britannico Bill Laurance, l’italiano Francesco Turrisi e il sassofonista norvegese Trygve Seim. Accanto a loro grandi interpreti del jazz italiano come Roberto Ottaviano, Paolo Damiani, Gianluigi Trovesi, con performance all’alba e al tramonto e produzioni originali, e incursioni nella sperimentazione elettronica. Tra i musicisti locali troviamo il chitarrista Marcello Zappareddu, Mauro Palmas insieme a Giacomo Vardeu, Enzo Favata, Marcello Peghin, Deliaurora Cadeddu e Federico Bonetti.
La rassegna si chiuderà il 31 agosto ad Alghero, nella Cattedrale, con la performance de Il Suono delle Janas e il concerto di Trygve Seim e Andreas Utnem.Per maggiori informazioni e programma completo è possibile visitare il sito del Festival.
