A poco più di due mesi dall’uscita dell’EP Nebel, Francesco Perra, meglio noto come Perry Frank, pubblica il suo nuovo album intitolato Music for Liminal Spaces.
Non si può dire certo che Perry Frank sia un autore abulico: fra Nebel e Music For Liminal Spaces ha trovato il tempo per collaborare con Applefish per la realizzazione di Wake Up, We’re Dreaming ed è recente la pubblicazione di Vanishing EP assieme a Crows Labyrinth, precisamente il 19 gennaio per l’etichetta Mare Nostrum Label.
I brani di Music for Liminal Spaces sono undici per altrettanti soundscapes che, come ci ha ben abituato l’autore, riescono a evocare paesaggi, ambienti, visioni che vanno dal claustrofobico al sognante con tinte pastello. Le composizioni hanno il dono particolare di essere adatte sia a un ascolto intimo e profondo sia a essere assorbite come uno sfondo, tradendo reminiscenze dovute a Brian Eno e Basinski.
Tutti gli strumenti sono stati suonati da Perry Frank, il quale si è occupato anche di mixaggio e mastering. L’artwork è opera dell’autore, che ha utilizzato una foto scattata da Laura Serra.
Music for Liminal Spaces può essere ascoltato su Bandcamp e Youtube mentre tutto ciò che può essere inerente a Perry Frank può essere consultato e ascoltato nel Linktree.