Music For Future nasce “dall’esigenza di promuovere e salvaguardare una realtà artistica in crescita, per gli artisti è un momento importante di condivisione del proprio lavoro con il pubblico”.
Realizzato grazie al supporto e alla collaborazione di diverse realtà locali presenti nel territorio, tra le quali Ottovolante Sulcis APS, Collision Art Collective dalla Finlandia, SpazioMusica, Ticonzero, Cantina di Santadi, Studio Terzomolare, il festival è organizzato da SUPRANU Records, etichetta discografica nonché collettivo di artisti che collaborano per promuovere l’innovazione delle tecnologie nell’arte, e rappresenta un momento sia di festa che di condivisione del lavoro svolto.
Il festival è stato presentato con due appuntamenti che hanno visto in campo non solo selezioni musicali, ma anche esposizioni artistiche, talk e vernissage di vini.
I primi due appuntamenti, svoltisi il 2 e 7 agosto entrambi a Sant’Antioco, hanno visto la partecipazione di Claudio Rosa e SANĀTANA, che ha presentato in concerto il risultato della residenza in Finlandia con il progetto Exploring Sounds, Thom Oab che ha proposto due suoi progetti originali degli ultimi anni, j-mve e stziopa.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 13 agosto presso la spiaggia di Porto Botte a Giba: in apertura alle ore 18 saliranno sul palco Chiara Caredda e Gramigna con due dj-set e dalle 20 si esibiranno Daniele Ledda che presenterà il progetto CLAVIUS con uno dei suoi strumenti autocostruiti, ispirati al piano preparato di John Cage. A seguire Stefano Manconi e Giacomo Salis che presenteranno un ricco set con percussioni, synth modulari e field recordings, 03SIDIAN, Human Escape, con la presentazione di Places in Nowhere, e lcc01234art.
In chiusura, tra le 24.00 e le 2.00 si alterneranno tre dj set con protagonisti Michele Uccheddu, Fittmagikern e Marco Manconi.
Per ulteriori informazioni sugli eventi è possibile visitare la pagina ufficiale di Supranu Records.