Masterclass di Perry Frank per Veni, Vidi, Cognovi

Laura Garau Notizie

Per il ciclo di Masterclass organizzate da , con la media partnership di Sa Scena, è previsto per il 20 maggio al Museo Mama di Atzara un workshop interamente dedicato all'effettistica per chitarra, tenuto da , progetto di musica ambient del musicista Francesco Perra

L'obiettivo del workshop è aiutare i musicisti a trovare il proprio sound, portandoli alla scoperta delle infinite possibilità offerte da un mix di effetti combinati tra loro e guidarli nella scelta di questi in base alle sonorità ambientali che si vuole ottenere.

Il chitarrista farà una selezione degli effetti fondamentali per la costruzione del suono di una chitarra e mostrerà le possibilità che offrono al fine di assemblare il proprio setup di pedali, testando le diverse combinazioni possibili e scegliendo il giusto ordine per creare un sound unico.

Con accenni alla storia e ai protagonisti del genere, verranno approfonditi i principali effetti tra cui Overdrive, Distortion, Fuzz, Octaver, Riverbero, Delay, Compressore, Chorus, Phaser e i relativi parametri e impostazioni in un setup.

Ogni allievo potrà partecipare con il proprio strumento (chitarra, basso, altro) e con la propria pedaliera. È consigliato portare con sé delle cuffie.

Il programma prevede tre ore di lezione al mattino dalle 10.00 alle 13.00 e tre ore di lezione la sera fino alle 18.00, dopo una pausa pranzo dalle 13.00 alle 15.00.

Al termine del workshop è prevista l'esecuzione di una performance collettiva preparata dai partecipanti durante la lezione e un concerto di Perry Frank, ogni allievo riceverà inoltre un Barefoot Button.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 328.4721791 (Giancarlo), 349.4101841 (Jo) e visitare la pagina di Veni Vidi Cognovi.

I posti sono limitati e per iscriversi occorre compilare il form presente sull'evento ufficiale.

Il prossimo appuntamento, laboratorio Hip Hop con Quilo, voce della storica band rap Sa Razza è in programma il 3 e 4 giugno a Ortueri.