“Gheta Sonu!”, la nuova masterclass organizzata da Veni, Vidi, Vognovi sarà tenuta da Francesco Medda Arrogalla e si svolgerà in una cornice esclusiva, La Dolce Vigna di Atzara, l’11 e il 12 febbraio.
Il programma prevede un laboratorio autoconclusivo e immersivo sulla composizione musicale tradizionale e non: temi centrali saranno la musica elettronica, il dub, le musiche popolari e i paesaggi sonori. Nello specifico durante il workshop si affronteranno le fasi della creazione di frammenti musicali, la gestione di un live set, l’analisi di un paesaggio sonoro e si acquisiranno nozioni base sulla musica elettronica, sull’hip hop e sull’editing audio attraverso Ableton Live. A ogni allievo è consigliato di portare con sé il proprio strumento, un pc con una daw installata, possibilmente Ableton, e delle cuffie.
Nella prima giornata, sabato 11 febbraio, il laboratorio avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà alle 18.30, è poi prevista una degustazione alle ore 20.00 il cui costo non è compreso nel prezzo della Masterclass. Il menù prevede specifiche portate, ma è possibile, qualora si abbiano intolleranze o scelte alimentari differenti, comunicarlo allo staff in fase di iscrizione. La seconda giornata del workshop, domenica 12 febbraio, comincerà alle ore 10.00 e terminerà alle 18.00, con pausa pranzo dalle 13.00 alle 15.00. E’ prevista per le ore 19.00 una degustazione di tre vini da abbinare a una portata e ad un brano musicale.
Il costo della masterclass è di 100 euro (50 per i minori di diciotto anni) e include la partecipazione ai laboratori, il pranzo della domenica e gadgets. Sono previste riduzioni per i lettori di Sa Scena, mediapartner dell’evento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Giancarlo al +39 328 472 1791 o Giorgia al +39 349 410 1841, o in alternativa visitare la pagina di Veni, Vidi, Cognovi. Per registrarsi e accedere al form di iscrizione all’evento è possibile cliccare su questo link.