Malicious – WeAreSynthetic

Federico Murzi Video

Altro giro altra corsa per i Wearesynthetic. Dopo Cherries il terzetto di Sassari torna con un nuovo singolo, Malicious, dedicato a un personaggio talmente piccolo e cattivo, da meritarsi una canzone in cui raccontare le sue gesta”

La ricetta (e l’attitudine) è quella  synth-pop/ house a cui già eravamo abituati: synth bass, cassa dritta e sintetizzatori. A questo si aggiungono una chitarrona elettrica con tremolo morriconiano, marimbe, riff decisi e un ritornello destinato a rimanere in testa.

Malicious è stato pubblicato da Costello’s (Low Polygon, Studio Murena e altri), distribuito da Artist First (Fulminacci, Martina Beltrami, Legno) e anticipa l’uscita del nuovo Ep dei Wearesynthetic, Ready for Porn

Loro sono sempre Franco Demontis (voce e chitarra), Roberto Pilo (basso e doppie voci) e Gerolamo Barmina (sequencer, programmazione, sample), con l’ausilio di Fabio Demontis (che oltre a suonare synth bass e mono lead ha curato la fase di registrazione e mixaggio) e di Andrea Pica (mastering). 

Il video è a cura di Roberto Pilo e lo trovate su YouTube, mentre il pezzo è su tutte le principali piattaforme dell’internet: sguinzagliatevi e guardatelo/ascoltatelo.