Bluem - Lunedì - Peermusic Italy - Chiara Floris - Simone D'Avenia - Notte- Spotify - ascolti - singolo - 2021 - Sa Scena - 22 marzo 2021

Lunedì – Bluem

Laura GarauAscolti, Singoli

È uscito il 22 Febbraio su Spotify e Youtube il primo singolo in italiano di , progetto di , intitolato “”.

Il brano anticipa l’album, “Notte”, il primo in lingua italiana per la giovane autrice dopo tre anni dal suo ultimo EP in inglese, la cui uscita è prevista per la primavera.

Lunedì” si apre con un coro, per poi dispiegarsi in un synth elettronico avvolgente che accompagna una traccia vocale ispirata a “De aquì no sales” di Rosalía, scandito da un beat dai toni quasi primordiali, che evoca un immaginario nostalgico e intimo attraverso “suoni scarni che si specchiano in un universo lunare e arcaico, diafano ed epico”.

BLUEM vuole interrogarsi sull’universo delle cose non dette: relazioni prive di comunicazione, tenute in piedi da una distesa di incertezze e “che girano all’infinito intorno a un’intesa che non basta a tenerli in piedi”. L’immagine che accompagna lo scenario del brano è quella della Sardegna: l’autrice porta avanti questo progetto attraverso un profondo legame con l’isola, una terra dall’anima ancestrale e rurale, che porta con sé miti e segreti.

Il brano è stato composto da Chiara Floris, prodotto da Simone D’Avenia e distribuito da .