Bluem - Lunedì - Peermusic Italy - Chiara Floris - Simone D'Avenia - Notte- Spotify - ascolti - singolo - 2021 - Sa Scena - 22 marzo 2021

Lunedì – Bluem

Redazione ascolti-singoli

È uscito il 22 Febbraio su Spotify e Youtube il primo singolo in italiano di BLUEM, progetto di Chiara Floris, intitolato “Lunedì”.

Il brano anticipa l’album, “Notte”, il primo in lingua italiana per la giovane autrice dopo tre anni dal suo ultimo EP in inglese, la cui uscita è prevista per la primavera.

Lunedì” si apre con un coro, per poi dispiegarsi in un synth elettronico avvolgente che accompagna una traccia vocale ispirata a “De aquì no sales” di Rosalía, scandito da un beat dai toni quasi primordiali, che evoca un immaginario nostalgico e intimo attraverso “suoni scarni che si specchiano in un universo lunare e arcaico, diafano ed epico”.

BLUEM vuole interrogarsi sull’universo delle cose non dette: relazioni prive di comunicazione, tenute in piedi da una distesa di incertezze e “che girano all’infinito intorno a un’intesa che non basta a tenerli in piedi”. L’immagine che accompagna lo scenario del brano è quella della Sardegna: l’autrice porta avanti questo progetto attraverso un profondo legame con l’isola, una terra dall’anima ancestrale e rurale, che porta con sé miti e segreti.

Il brano è stato composto da Chiara Floris, prodotto da Simone D’Avenia e distribuito da peermusic ITALY.