Copertina di Nausea da stress, singolo di Licia Svein

Licia Svein – Nausea da stress

Alessio FrauAscolti, Singoli

L’artista sarda torna a far parlare di sé grazie all’uscita di un nuovo singolo. Nausea da stress è il secondo brano pubblicato, dopo Mi pento sottovoce, di un nuovo album di inediti in italiano che uscirà prossimamente grazie alla collaborazione con il produttore Ernesto Santoro.

Il pezzo è dotato di un ritmo incalzante, comunica un senso di frustrazione che tramite la leggerezza si muta in speranza. Racconta, come bene indica il titolo, la condizione comune di lavoratrici e lavoratori attanagliati da scadenze, da ritmi frenetici e dallo stress. Il brano descrive, in maniera agile ed efficace, la situazione di una generazione impossibilitata a plasmare il mondo a propria immagine, intrappolata in un vortice di lavoro e distrazioni, che tuttavia sono utili, come recita la canzone, «per non pensare e andare a letto» e  per evitare di affrontare la crisi di senso che tutti coinvolge.

Nausea da stress, singolo autoprodotto, è disponibile sulle principali piattaforme di streaming dal 6 luglio. Non resta che aspettare con curiosità l’uscita del disco, che si annuncia capace di mostrare con ironia le contraddizioni della nostra quotidianità.

Ascolta