Leonardo Angelucci presenta Questo frastuono immenso

RedazioneNotizie


Il musicista romano ospite a Radio Arcobaleno dove parlerà del suo disco e del suo duetto con

Leonardo Angelucci presenta il suo nuovo album Questo frastuono immenso, uscito il 19 ottobre.

Il cantautore romano, chitarrista e frontman dei Lateral Blast parlerà ai microfoni di Radio Arcobaleno in collaborazione con Sa Scena Sarda, sabato 6 aprile a Iglesias.

Musicista sin dall'età di sette anni, si dedica principalmente allo studio della chitarra acustica.

Nel 2011 inizia a coltivare i suoi primi progetti: Nightbus, album realizzato in collaborazione con la rockband Black Butterfly e I'm free con la prog-rockband Lateral Blast, uscito nel 2014. Nel 2016 inizia a lavorare al suo progetto solista Contemporaneamente, prodotto dall' di Ferrara.

Dopo tanti concerti in giro per l'Italia decide di registrare il suo primo album Questo frastuono immenso prodotto da Manuele Fusaroli e Massaga Produzioni.

Una delle tracce più importanti dell'album, Sa Terra , è espressione del profondo legame che Angelucci ha con la Sardegna: il brano è stato realizzato in lingua sarda, in collaborazione con Simone Bujumannu Pireddu (Train to Roots) e racconta il viaggio verso una terra molto cara all'autore.

Questo frastuono immenso presenta sonorità diverse che vanno dal punk ai ritmi calypso, dal pop-rock alle sonorità sixties, dal folk al reggae. La linea di confine tra amore e amicizia, la capacità di essere felici e di amare, il bisogno di distrarsi e la fatica a lasciarsi andare sono alcune delle tematiche trattate che fanno da filo conduttore all'interno dell'album.