La quinta edizione del Piccolo Festival del Cantautore & Premio A. Squarciagola

Redazione notizie

Torna a Sassari, tra il 14 e il 17 luglio, la quinta edizione del Piccolo Festival del Cantautore & Premio A. Squarciagola, votato, come ogni anno, alla scoperta e alla promozione di talenti emergenti della musica d’autore.

Il festival, organizzato dall’Associazione Archè con la collaborazione del collettivo Le Ragazze Terribili e Festival Abbabula, si svolgerà in Piazza Nazario Sauro.

Da questa stagione, la manifestazione potrà fregiarsi del riconoscimento ufficiale da parte del Nuovo IMAIE (Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) che lo ha inserito nei bandi nazionali “PREMI e CONCORSI”. 

Le domande di iscrizione, da inviare entro e non oltre il 15 giugno, devono contenere, in un file .zip:

  1. due brani audio in formato mp3 con relativi testi ed eventuali traduzioni, qualora siano in una lingua diversa dall’italiano;
  2. scheda tecnica, foto, breve descrizione dell’autore e contatti telefonici. 

Al vincitore assoluto del premio spetterà un contributo di 10.000 euro, per l’organizzazione di un tour nazionale, la creazione di una campagna di comunicazione e l’esibizione al Festival Abbabula

L’iscrizione al Premio è gratuita ed è possibile inviare una mail all’indirizzo del concorso (premio.a.squarciagola@gmail.com) e/o consultare la pagina facebook (https://www.facebook.com/festivalasquarciagola/) per avere informazioni dettagliate.