La musica che gira in tondo, al via la prima edizione

Francesco Bustio Dettori Notizie

Jazzin’ Family, progetto artistico musicale dedicato a una fascia di piccolissimi e diretto dalla musicoterapeuta Francesca Romana Motzo, presenta la prima edizione de La musica che gira in tondo, evento nato dalla collaborazione tra l’associazione Contattosonoro e l’etichetta S’ardmusic. 

La rassegna è dedicata alle famiglie con bambini e bambine dai 0 ai 3 anni, si compone di quattro concerti organizzati di domenica mattina al Teatro Massimo di Cagliari, tra ottobre e novembre, con ensemble dedicati a generi diversi.

Ad accogliere i nuclei familiari saranno soltanto gli artisti protagonisti dei concerti in una dimensione di totale parità e senza barriere. Una modalità pensata appositamente per consentire la massima capacità di ascolto della musica in piena libertà di movimento e interazione, sia da parte dei bimbi che dei loro genitori.

La musica diviene dunque forte espressione di comunità e di identità, segnando ogni momento importante della vita, sia individuale che gruppale, generando connessioni a più livelli anche nei bimbi più piccoli.

Il calendario