Il Billy Hart Quartet inaugura la rassegna “Jazz Club Network” a Il Vecchio Mulino

Mauro Piredda Notizie

È tutto pronto, ma è anche tutto esaurito, per il concerto del Billy Hart Quartet in programma per domani, giovedì 7 alle 20.30, al Vecchio Mulino di Sassari.

Il batterista di Washington, classe 1940, sarà accompagnato da Ethan Iverson ai tasti d’avorio (già membro del trio Bad Plus), da Mark Turner al sax e dal contrabbassista Ben Street (un allievo di Buster Williams e Miroslav Vitous). Se il quartetto in scena a Sassari ha esordito nel 2006, la carriera del nostro “vecchietto” inizia dai primi anni ‘60. Dopo un inizio passato a suonare rhythm and blues con Otis Redding e Sam & Dave, ha incrociato, dal vivo o in studio, praticamente tutti o quasi i grandi del jazz. DaWes Montgomery a Miles Davis passando per Chick Corea e tanti altri.

Il live fa parte della rassegna Jazz Club Networkche proseguirà nel mese di novembre con i concerti del Shaun Martin Trio (l’11), dell’Eli Degibri Quartet (il 19) e di George Cables con il Piero Odorici Quartet (il 28).

Maggiori info per le prenotazioni sulle pagine social del Vecchio Mulino, ai numeri 079/4920324 e 3393407008 e tramite email a ilvecchiomulino.ss@gmail.com