Il Billy Hart Quartet inaugura la rassegna “Jazz Club Network” a Il Vecchio Mulino

Mauro PireddaNotizie

È tutto pronto, ma è anche tutto esaurito, per il concerto del Billy Hart Quartet in programma per domani, giovedì 7 alle 20.30, al Vecchio Mulino di .

Il batterista di Washington, classe 1940, sarà accompagnato da Ethan Iverson ai tasti d'avorio (già membro del trio Bad Plus), da Mark Turner al sax e dal contrabbassista Ben Street (un allievo di Buster Williams e Miroslav Vitous). Se il quartetto in scena a Sassari ha esordito nel 2006, la carriera del nostro “vecchietto” inizia dai primi anni ‘60. Dopo un inizio passato a suonare rhythm and blues con Otis Redding e Sam & Dave, ha incrociato, dal vivo o in studio, praticamente tutti o quasi i grandi del jazz. DaWes Montgomery a Miles Davis passando per Chick Corea e tanti altri.

Il live fa parte della rassegna Jazz Club Networkche proseguirà nel mese di novembre con i concerti del Shaun Martin Trio (l'11), dell'Eli Degibri Quartet (il 19) e di George Cables con il Piero Odorici Quartet (il 28).

Maggiori info per le prenotazioni sulle pagine social del Vecchio Mulino, ai numeri 079/4920324 e 3393407008 e tramite email a ilvecchiomulino.ss@gmail.com