Jazz Club Network 2023

Jazz Club Network 2023

Simone La CroceNotizie

Dopo le due esibizioni iniziali di Amos Hoffman e di Michael Olivera con il Trio Mejunje, prosegue The , rassegna firmata CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione Il Jazzino e altri jazz club sparsi per l’Isola. 

I prossimi appuntamenti saranno con il Claudio Giambruno Quartet “Overseas”, che si esibiranno giovedì 16 marzo al Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30) e venerdì 17 marzo al Jazzino di Cagliari (ore 21.30). La formazione, oltre al sassofonista e compositore Claudio Giambruno, vede Andrea Rea al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Il 23 e 24 marzo sarà la volta di The FunKlives feat. Eileina Dennis, ovvero il contrabbassista Giuseppe Bassi in quintetto con la carismatica cantante anglo-statunitense, nota per essere stata a lungo la vocalist di Zucchero.

Il 30 e 31 marzo, il nuovo duo formato da Baba Sissoko, percussionista e cantante maliano e Jean Philippe-Rykiel, tastierista e compositore francese, collaboratore nel passato di Leonard Cohen, in anteprima nazionale presenterà il nuovo lavoro discografico intitolato “Paris-Bamako Jazz”.

Ancora un’anteprima il 13-14-15 aprile: Lucia Fumero, pianista, compositrice e cantante catalana in formazione con il contrabbassista Martín Leiton e Juan Rodríguez Berbín alla batteria e percussioni, presenterà l’ultimo lavoro del trio.

Il quartetto jazz del pianista newyorkese Mark Sherman si esibirà invece il 20-21 aprile con un repertorio be-bop, affiancato dal trombettista e compositore Joe Magnarelli, da Stephan Kurman al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.

Debutterà sull’Isola, il 20-21-22 aprile, anche il live del cantante e compositore Omar Lye-Fook, talento della musica soul del Regno Unito. In formazione insieme ai QCBA, ovvero i frontliner Quentin Collins alla tromba e il sassofonista Brandon Allen, affiancata da Ross Stanley all’hammond e dal batterista Ian Thomas, porteranno nel circuito il nuovo album di stampo Blue Note, “Live at Last”

Il 27-28 aprile l’attesa esibizione di Fabrizio Bosso, trombettista ormai di fama internazionale, il cui quartetto – con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Nicola Angelucci alla batteria e Daniele Sorrentino a basso e contrabbasso – eseguirà il nuovo disco “We Wonder”, interamente dedicato al genio di Stevie Wonder.

Il 4-5-6 maggio, il trio canaro del pianista e compositore José Alberto Medina renderà raffinato omaggio a Bill Evans, mentre, in chiusura della rassegna, l’11 e 12 maggio la batterista, compositrice e bandleader inglese Jas Kayser porterà in Sardegna la sua personalissima proposta di jazz e afro-beat, accompagnata da Daisy George al basso, Jamie Leeming alla chitarra e Richie Sweets alle percussioni.           

Per info e prevendite contattare i Jazz Club del circuito: il Jazzino e il Teatro Massimo di Cagliari, il Poco Loco di Alghero, Il Vecchio Mulino di Sassari e Bocheteatro di Nuoro.