Isole che Parlano – La serata del 5 settembre

Luca GarauNotizie

Prende il via domani, domenica 5 settembre, la XXV edizione del Festival diretto da Paolo e Nanni Angeli, Isole che Parlano

L’appuntamento di si terrà ad Arzachena alla Tomba dei Giganti Coddu Vecchju – uno dei monumenti più caratteristici della Sardegna nuragica – che ospiterà il concerto di Shakti duo (Italia/Spagna/Brasile), un progetto originale formato dalla violoncellista italo-brasiliana Daniela Savoldi e dalla violinista italo-spagnola Eloisa Manera – anche alle live electronics – che amalgama i mondi sonori delle due artiste in modo dialogico e creativo e che farà il suo debutto a con una musica innovativa declinata al femminile e orientata verso una pronuncia ibrida in cui si respirano le melodie di diverse latitudini.

Daniela Savoldi, una violoncellista italo-brasiliana, che vive e lavora a Brescia ha collaborato, tra gli altri, con Muse, Le Luci Della Centrale Elettrica, Calibro 35, Dente, Gianni Maroccolo.

Eloisa Manera, violinista italospagnola, è attiva in un’ampia varietà di stili che fanno parte di contesti artistici sia tradizionali sia sperimentali.Vanta numerose collaborazioni, tra le quali, per citarne alcune, Herbie Hancock, Paolo Fresu, Karl Berger e Ingrid Sestro. Tra i suoi album: “Rondine” in violino solo ed elettronica (2014), e ”Invisible Cities”, lavoro per Ensemble ispirato a Italo Calvino (2016).

L’ingresso a tutti gli eventi di Isole che Parlano è gratuito con prenotazione obbligatoria su isolecheparlano.eventbrite.it e sarà garantito nel rispetto delle regolamentazioni vigenti in materia di spettacoli dal vivo e contrasto alla pandemia da covid-19. Dal 6 agosto, in base alle nuove disposizioni di legge, sarà necessario esibire la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) per accedere a qualsiasi evento del festival, anche all’aperto. Le misure di controllo e di accesso sono in continuo aggiornamento, pertanto verranno applicate le normative in vigore nel periodo di realizzazione del Festival

domenica 5 settembre 

  • Arzachena,  Tomba Dei Giganti Coddu Vecchju, ore 18,30
    • Shakti Duo  (Italia/Brasile/Spagna)
      • Daniela Savoldi, violoncello,
      • Eloisa Manera, violino