Francesco Bucci

Isole che parlano, i concerti del 9 settembre

Laura GarauNotizie

Il Festival Internazionale prosegue a con sabato 9 settembre. A partire dalle ore 10 nella Chiesa campestre di San Giorgio è previsto un incontro con alcuni protagonisti del festival, a seguire il concerto di uno degli ospiti di questa giornata e rinomato esponente della scena tradizionale andalusa, il chitarrista . A fine mattinata è in programma per il pubblico un aperitivo campestre con degustazione di alcune eccellenze vinicole isolane.

Nel pomeriggio, alle ore 17, il festival prosegue a Capo d'Orso con il concerto acustico itinerante del gruppo per la XVIII Edizione Di Granito – Musiche tradizionali tra sacro e profano. Gli ultimi due concerti della giornata si svolgeranno a Porto Faro: in apertura alle 21.30 il solo del trombonista e tubista , una sperimentazione strumentale frutto di anni di ricerca in una performance originale che vedrà l'utilizzo di sovraincisioni e loops.

Alle 22.45 andrà poi in scena il trio sloveno , composto  dal sassofonista Boštjan Simon, dal batterista Marek Fakuč e dall'artista visiva Lina Rica. La loro performance spazia dal jazz futuristico alla post techno e sarà accompagnata dalla proiezione di immagini sul faro di Punta Palau.