Isole che Parlano
La giornata dell’8 Settembre di Isole che Parlano ai Bambini
Prosegue anche domani la sezione dedicata ai più piccoli: Isole che Parlano ai Bambini. Curata da Alessandra Angeli, alternerà nelle tre giornate iniziali, racconti, laboratori ed escursioni guidate.
La mattina si terrà il laboratorio di narrazione orale e collage su carta Storie che parlano sul filo, a cura di Laura Capra e Gianluca Sciannameo. Incentrato sulle prime forme di comunicazione a distanza, radio e cartoline postali, condurrà i piccoli spettatori in un viaggio alla scoperta dei microfoni, delle orchestrazioni a più voci e del collage di immagini.
Il pomeriggio proseguirà con la visita guidata Monte Altura a misura di bambini e ragazzi a cura della LUGORI Sardinia Tourism Services. L’iniziativa è rivolta ai bambini a partire dai 4 anni, ai ragazzi e ai loro genitori, così da favorire la condivisione generazionale e a suggellare il legame tra arte, storia, territorio e ambiente.
Tutti gli incontri e i concerti di Isole che parlano sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, per i singoli eventi, sul canale Eventbrite del festival, all’indirizzo https://isolecheparlano.eventbrite.it.
Per garantire la massima sicurezza e la salute di tutti, gli organizzatori, conformemente alle normative vigenti, ha adottato un protocollo sanitario con misure specifiche contro la diffusione del Covid-19. All’atto della prenotazione gli spettatori dovranno fornire i propri recapiti e dichiarare di non aver presentato, nelle ultime due settimane, i sintomi del virus, di non essere stato in quarantena, isolamento o a contatto con soggetti positivi o sintomatici.
Gli organizzatori fanno appello alla collaborazione e alla responsabilità degli spettatori, affinché siano evitati comportamenti che possano mettere a rischio la salute di tutti.
Programma
Martedì 8 Settembre
8 Settembre
ISOLE CHE PARLANO ai bambini
Laboratori su misura di bambini e ragazzi
Polo Culturale Montiggia Dalle 9,30 alle 11,30
Storie che parlano sul filo
Laboratorio di narrazione orale e collage su carta
a cura di Laura Capra e Gianluca Sciannameo
Partecipanti bambini a partire dai 6 anni che abbiano già frequentato la scuola primaria. Esperienza laboratoriale di una giornata.
Fortezza Di Monte Altura ore 18,00
Percorso escursionistico
Monte Altura a misura di bambini e ragazzi
Visita guidata gratuita a cura della Lugori
S.C.A.R.L.
Partecipanti genitori e bambini a partire dai 4 anni