Isole che Parlano – La giornata del 6 settembre

Laura GarauNotizie

“L’invito è sempre quello: lasciar libero il bambino che aleggia dentro ognuno di noi! (…) Creare incontri e nuovi modi di stare insieme adulti, bambini e ragazzi, tuffandoci in una settimana di sperimentazioni, tradizioni ed esplorazioni di bellezza, attraverso i linguaggi dell’arte.”

Il 6 settembre, a Palau, verrà inaugurata la XVII edizione di ai bambini, festival per l’infanzia e l’adolescenza, ideato e a cura di .

Quattro appuntamenti a misura di bambini e ragazzi, che condurranno i giovani protagonisti attraverso differenti tecniche artistiche: dal laboratorio Pietre Narranti a cura di Stefania D’Amato, nato dalla collaborazione con la Fondazione PInAC di Brescia, al laboratorio di costruzione di burattini Le Carta Teste a cura di Maurizio Mantani, passando per il laboratorio di sperimentazione del linguaggio video a cura di Vinz Beschi e Nicole Bolpagni per il progetto In Tour a Palau tra Giganti e Lillipuziani, fino al laboratorio di produzione filmica Cinema all’improvviso a cura di Girolamo Macina.

Nel pomeriggio, Assaggi di laboratori ritorna per i più piccoli con Buàtti e Burattini a cura di Teatrino di Carta, con la costruzione di pupazzi ispirati alle bambole tradizionali galluresi, e alle 19:00 lo spettacolo di burattini e marionette Il Negozio di Giocattoli Incantato, a cura del giovane artista Davide Serra aka Effetto Serra.

L’ingresso a tutti gli eventi di Isole che Parlano è gratuito con prenotazione obbligatoria su isolecheparlano.eventbrite.it e sarà garantito nel rispetto delle regolamentazioni vigenti in materia di spettacoli dal vivo e contrasto alla pandemia da covid-19. Dal 6 agosto, in base alle nuove disposizioni di legge, sarà necessario esibire la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) per accedere a qualsiasi evento del festival, anche all’aperto. Le misure di controllo e di accesso sono in continuo aggiornamento, pertanto verranno applicate le normative in vigore nel periodo di realizzazione del Festival.

lunedì 6 settembre

  • Palau, Piazzetta del Museo Etnografico
    • Assaggi di Laboratori
      • ore 18.00
        • Buàtti e Burattini
          • A cura di Teatrino di Carta
      • ore 19.00
        • Il negozio di Giocattoli incantato
          • A cura di Davide Serra aka Effetto Serra