Prosegue venerdì 06 settembre la rassegna diretta da Paolo e Nanni Angeli, Isole Che Parlano, giunta alla sua XXVIII edizione.
La seconda giornata è ricca di proposte già dal mattino: è in programma sulla scogliera di Talmone il concerto acustico Alone, not lonely di Antonio Raia, sassofonista e compositore campano, per una performance in cui si alternano i classici della tradizione napoletana e flussi di improvvisazione Jazz.
Ci si sposta nel pomeriggio a Cala Martinella a Palau con Risacca #19 per il concerto di Daniele Ledda, esperto sperimentatore di suoni con il Clavius, strumento auto-costruito, in un mix tra sonorità analogiche e digitali.
Al primo concerto Al Faro #11 di questa edizione va in scena il collettivo The Elephant, con l’esibizione In the room. La band, formata da Gabriele Mitelli, Pasquale Mirra e Cristiano Calcagnile punta su sonorità visionarie, tra richiami post rock e passaggi elettronici.
La serata si chiude sulla spiaggia di Palau Vecchio con il dj set dell’artista maghrebina Turbolenta, che celebra la diversità e la ricchezza musicale del mediterraneo tra radici maghrebine e nord africane.
Per maggiori informazioni su biglietti e orari è possibile consultare il sito del festival.
Immagine di copertina: Raúl Cantizano alla Chiesa di San Giorgio (Palau) – Foto di Francesco Conversano