Isole che parlano 2024

Enrico Melis CostaNotizie

Dopo le due anteprime dello scorso weekend ad Arzachena e Luogosanto e le iniziative di ai bambini, la rassegna diretta da Paolo e Nanni Angeli avrà finalmente inizio domani giovedì 5 settembre con la XXVIII edizione di Isole che Parlano, tra musica, arte, fotografia e scoperta del territorio.

Il primo appuntamento della giornata è previsto alla scogliera granitica di Punta Tegge (La Maddalena) un suggestivo concerto al tramonto, eseguito dal duo spagnolo Los Sara Fontàn, in cui il violino effettato dell’eponima Sara Fontàn dialogherà con la batteria di Edi Pou, spaziando dalle sperimentazioni astratte alle palpitazioni drum’n’bass.

Terminata l’esibizione, la rassegna si muove poi a Palau per l’inaugurazione della sezione fotografia del Festival, dedicata al compianto fotoreporter Ivo Saglietti, tre volte vincitore del World Press Photo e riconosciuto per la sua capacità unica di narrare uomo e fato. La mostra “Sguardo di frontiera”, a cura di Federico Montaldo e Nanni Angeli e realizzata in collaborazione con Archivio Saglietti, apre al pubblico alle 21:30, mentre alle 22:30 è fissato il consueto incontro “Riflessioni sull’etica di un mestiere. Il Curatore racconta il fotografo“, con protagonista proprio Montaldo, in quanto presidente dell’Archivio. L’esposizione sarà visitabile fino al 6 ottobre presso le Sale Polivalenti del Cineteatro Montiggia.

Nel corso della serata anche un nuovo appuntamento con i sapori del territorio, con Momenti DiVini e la degustazione di vini di piccoli produttori sardi.

Maggiori informazioni su prezzi e orari nel sito del festival.