ImparoMusica, un progetto per la valorizzazione e la conoscenza della cultura musicale

Laura Garau Notizie

ImparoMusica, progetto ideato da Massimo Palmas (fondatore e direttore artistico di Jazz in Sardegna) è stato presentato sabato 17 ottobre in occasione del 41° Festival Internazionale Jazz in Sardegna, nella suggestiva sala panoramica del T-Hotel di Cagliari da Giovanni Bietti, illustre divulgatore musicale, compositore, musicista e musicologo e Nicola Palmas, founder dell’innovativa startup cagliaritana Billalo.

ImparoMusica è una startup che vede l’impegno di Jazz in Sardegna, del divulgatore musicale Giovanni Bietti e della startup cagliaritana Billalo. Un viaggio che inizia con l’obiettivo principale, far emergere un mercato composto da futuri fruitori e apprezzatori della musica di qualità. Il progetto potrà essere arricchito e sostenuto dagli archivi dei festival, dai professionisti dell’industria musicale, formando una nuova leva di pubblico che andrà a costituire il “cuore pulsante del movimento culturale e musicale di domani”.

È stata aperta una call to action sul sito web del progetto www.imparomusica.it: l’obiettivo è raccogliere impressioni e feedback per sviluppare una grande piattaforma che dovrà essere sempre fruibile in modo gratuito, grazie al sostegno delle istituzioni pubbliche e private.