Impari – Licia Svein

Redazione Video

Su Youtube da un mese, “Impari” è una delle ultime produzioni di Licia Svein, anagramma dell’anagrafico nome Elisa Vinci. La cantautrice, la cui voce è possibile udirla anche in alcuni audiolibri, ci propone una ballad in lingua sarda accompagnata da Giorgio Carta (basso), Mauro Laconi (chitarra), Marco Caredda (batteria), Sergio Titus Tifu (violino).

Elisa, con questo brano, ha recentemente partecipato al concorso musicale “Viola 2021” contro la violenza sulle donne promosso dal Centro per la famiglia “Lares” del Distretto sanitario di Ozieri. La sua vittoria a tale competizione (con una giuria di esperti provenienti dalle Scuole civiche e dal panorama musicale isolano) le ha permesso la realizzazione di questo video clip.

Il prodotto in questione, le cui riprese e montaggio sono state affidati alle mani di Stefano di Franco, è stato realizzato nei territori di tre paesi del Distretto sanitario: Burgos (riconoscibile il Castello di Adelasia di Torres), Bottidda e Illorai (non poteva mancare il Pont’Etzu). Nel testo di Elisa, finalista anche al concorso “A squarciagola”, parole di speranza «preguntendi a cussu mari de ti ‘onai sa libertadi».