Andrea Porcu - Music for Sleep - Il mio sogno è di avere i poteri elettrici - ROHS! Records - Matteo Mariano - Macrogramma - Ryu Mariano - Tiny Drones For Lovers Label - Selected Ambient Works from Italy - ascolti - album - split - 2021 - Sa Scena - 1 aprile 2021

Il mio sogno è di avere i poteri elettrici – Macrogramma + Music for Sleep

Redazione ascolti-album

Il mio sogno è di avere i poteri elettrici” è uno split che vede sul lato A la traccia, che dà il titolo al disco, originariamente composta da Macrogramma, nome d’arte del composeitore e sound designer Matteo Mariano, e sul lato B la stessa ma rielaborata in una tape extended version dal compositore sardo Andrea Porcu – Music for Sleep.

Il brano è di Ryu Mariano, e si basa sul sogno di un bambino di otto anni che “sprofonda in un dormiveglia fatto di bisbigli”, come si legge nel sottotitolo del testo. 

“Adesso… adesso…

Passato, presente, futuro.

Da grande, adesso, da piccolo.

Il mio sogno è di avere i poteri elettrici”.

Il brano viene cantato dallo stesso Macrogramma con Yuuki Mariano e Yoshie Asanuma, ed è stato precedentemente pubblicato su “Selected Ambient Works From Italy”, compilation presentato dalla Tiny Bones For Lovers Label.

Dal diciannove marzo è disponibile sulle principali piattaforme online (Bandcamp, Soundcloud e YouTube) ed è rilasciata dalla ROHS! Records anche in edizione limitata di 80 CD numerati a mano.