Chi si ricorda degli High Voltage di Alberto Sanna, Pierpaolo Abis, Raffaele Cuomo? Fino al dicembre 1989, data dello scioglimento, sono stati una delle rock band più importanti della scena di Cagliari.
In questo estratto di Suburbia, programma televisivo (prima su T E L E S E T A R poi su Videolina) a cura dello stesso Abis, i quattro suonano il loro cavallo di battaglia “Alla scuola elementare di Sant’Avendrace”.
Abbiamo chiesto qualche informazione più dettagliata al principale protagonista, Alberto Sanna: “Ci sono stati due chitarristi, nella prima metà della storia Ignazio Puddu, cioè quello alla mia destra nella foto al Bastione, nella seconda metà Riccardo Bortolotti, che è quello nel video della Scuola Elementare. Il video è girato nell’89 nella nostra sala prove in Via Dei Genovesi a Cagliari, fatto da Gianni Zanata, allora giornalista di Sardegna Uno Televisione, per una sua trasmissione, se non ricordo male si chiamava Rotorock.” Nel video articolo il link all’intervista ad Alberto Sanna.