Torna il Green Fields Fest a Campidarte in una data speciale per inaugurare la sua quarta edizione, in programma il 29 Marzo a partire dalle 16.30, in collaborazione con il Contemporary Festival, kermesse di musica elettronica che si svolge ogni due anni a Donori. Da questa unione nasce un programma ricco di musica, con cinque ospiti, dj set e la presentazione di una residenza artistica della durata di una settimana.
La prima musicista annunciata è Marta Del Grandi: l’artista, che ha esordito nel 2021, porta sul main stage un insieme di influenze che spaziano dal folk contemporaneo all’elettronica e, per l’occasione, sarà accompagnata dalla sua band. Zaatar, musicista di origine marocchina e belga, è la seconda ospite del programma e si esibirà nei suoi eclettici dj set nella parte centrale della serata, subito dopo i concerti. Alex Fernet, il terzo artista ospite, salirà sul palco accompagnato dal batterista Diego Dal Bon: tra synth-funk e nu-boogie il veneto Fernet porterà in scena un “universo sonoro vintage” tra cantautorato e influenze clubbing. Was, pseudonimo del polistrumentista Andrea Cherchi, è il quarto ospite del programma e porterà sul palco il suo ultimo progetto Sol accompagnato da Giacomo Salis alla batteria e Alessio Atzori al basso.
Il quinto e ultimo ospite di Green Fields Fest è rinfiggi, una delle giovanissime leve del cantautorato in Sardegna. Pubblica il suo disco d’esordio, Voicemail, nel 2022. Oltre al dj set di Zaatar saranno presenti anche i set di Alo, che spazia tra sonorità africane e melodic techno, il set di Onibaba con un mix di vari sottogeneri della techno e la selezione musicale post punk e garage a cura delle Feline.Durante le pause tra i concerti è in programma la cena organizzata in collaborazione con lo chef Dario Torabi dell’Old Friends Bistrot di Cagliari. Per rimanere aggiornati sulla programmazione è possibile seguire l’evento sulle pagine social di Campidarte.