Proseguono gli appuntamenti musicali a Campidarte, ormai sulla buona strada verso i fasti di qualche anno fa. Questa volta a riempire gli ex capannoni sulle colline di Ussana sarà un festival vero e proprio, al suo esordio, il Green Fields Fest, in programma a partire dalle 19:00.
“La prima edizione di Green Fields Fest – scrivono gli organizzatori – vuole essere una giornata intera di musica, festa, cultura e condivisione. Nei bellissimi spazi di Campidarte, nella campagna di Ussana a 20 minuti da Cagliari. Un luogo di libertà all'aria aperta dove l'esperienza della musica è amplificata e resa unica dagli scenari naturali da cui siamo circondati”.
Sul palco si alterneranno quattro band, gli A/lpaca da Mantova e gli oriundi Clvbs, Sunfair e Vanvera. Tra un'esibizione e l'altra i DJ set di Toprak Basgit e Pol Cansado di Fratellanza R'n'R, mentre del post-live si occupperà il carrozzone del Lemon, eccezionalmente in trasferta: Andrea Tramonte, Massi Saba, Hngvr, Roberto Sechi e Irregular Alpha.
Ma non è finita perchè sarà allestita una mostra di artwork ispirati alla musica della giornata, con Skan, Luca Cabboi, Gabri Pais, Rock Is Dead e Ilaria Bizzotto, live painting in collaborazione con Wipeout Boardshop con quattro artisti (Filippo Boi, Letizia Manunza, Ilaria Gorgoni e Sadzylla) che illustreranno live tavole da skate.
Il vitto in versione street food sarà affidato Davide Bonu di Impasto e mentre il vino sarà della Cantina Sa Defenza. Le grafiche sono di Maria Tedde.
Line-up
- A/lpaca (Mantova)
- Clvbs
- Sunfair
- Vanvera
Dj set prima dei live e tra un concerto e l'altro: Toprak Basgit e Wasabi Sun (Fratellanza R'n'R)
Party dopo i concerti: Lemon (Andrea Tramonte, Baruc, Massi Saba, Hangover, Toxi)