Go Down Festival

Gabriele MuredduNotizie

La è un’etichetta indipendente italiana, attiva dal 2003 e specializzata nelle sonorità stoner, psych, doom e affini. Negli anni ha affiancato all’attività discografica quella di studio di registrazione, promozione di band e organizzazione di concerti in giro per lo stivale.
Nel catalogo della label romagnolo-veneta figurano diversi nomi di spicco del genere (Fatso Jetson, Karma To Burn e Yawning Man), ma ha  un occhio di riguardo per le band locali, come i cagliaritani Elepharmers.

Negli ultimi anni la Go Down ha trovato un punto di riferimento nella Monolithix, agenzia di concerti e promozione isolana, contribuendo allo sbarco del per la prima volta in Sardegna.

Sabato 28 giugno, sul palco de La Cueva a Quartucciu, risuoneranno il punk garage del duo The Devils, l’heavy psych dei Veuve, lo stoner power dei Underdogs, il proto-punk garage dei Phantomized e il punk hc dei I Debiti coi Pusher.

Ingresso 15 euro con CD/LP in omaggio della label e la possibilità, per chi ha una band, di portare il proprio materiale inedito al banchetto Go Down Records.

Maggiori info sui canali dell’evento.