Fellini Ep – Fellini

Federico MurziAlbum, Ascolti

«Avrei voluto fare l’artista/ Invece poi ho fatto un casino»

è la nuova creatura a tre teste di Mario Nardi, Silvia Cristofalo e Serena Pieroni. Nato a valle dei concerti in trio per promuovere il Lp solista di Nardi Motel quarantena, Fellini ha pubblicato lo scorso 10 Ottobre un Ep omonimo di due tracce a tinte fosche. Fiume e La notte è la mia città nascono nel 2019 dalla penna di Nardi, ma trovano la loro forma definitiva solo nella collaborazione con le altre due musiciste. 

Premete “play” per far partire una carrellata di immagini bergmaniane dove si rincorrono feedback e arpeggi chitarristici, tastiere nebulose, voci dimesse e crescendo liberatori. Sulle due tracce campeggia una cupola di inquietudine che trova sfogo in un lirismo sottile, mai esasperato e costantemente sul punto. Il Niccolò Contessa più malinconico è il primo rimando che viene in mente, ma tutto è più rarefatto e affilato senza le drum machine in quattro o i synth bass ronzanti. In poche parole: indie rock di qualità da ascoltare tutto d’un fiato – e da acquistare in formato fisico su CD in edizione limitata.

Mario Nardi oltre ad aver composto i brani si è occupato di produzione, mixaggio e mastering. In puro spirito DIY, le registrazioni sono state fatte nello studio/sala prove del trio nell’hinterland cagliaritano. Seguite il trio sui social: stanno lavorando a nuovo materiale e il 5 Novembre ci sarà un release party molto intimo a Villanova.