Copertina del singolo Botox dei Fellini

Fellini – Botox

Claudio Loi Ascolti, Singoli

È annunciato per il 23 luglio di questa torrida estate del 2023 Botox nuovo singolo dei , band composta da Mario Nardi, Serena Pieroni e Silvia Cristofalo e sarà distribuito da PEI Records su tutte le piattaforme digitali principali e sulla pagina BandCamp del gruppo.

Botox si preannuncia come una strana storia d'amore, di un'ossessione per una figura simbolica e forse immaginaria, un trip verso qualcosa di incerto e misterioso. Botox ci trascina tra gli anfratti della mente, in quel non-luogo che tutto conserva, che tutto elabora non sempre in modo coerente con i propri desideri.

In questo nuovo brano ritroviamo intatta la cifra estetica dei Fellini: un post- pop stralunato, alterato, un bel connubio di pulsioni sonore che ricordano il primo Beck e una innata predisposizione al ritmo di matrice post-punk. Così come affiora la grande capacità di creare melodie leggere e orecchiabili con una velata predisposizione postmoderna che ci sta sempre bene. 

E le spruzzate elettriche della chitarra della Cristofalo rendono tutto più acido, straniante e al passo con le migliori produzioni dei nostri tempi nonostante il richiamo a certi viaggi lisergici tanto cari a Brian Wilson e al Morrison che ha appena varcato le porte della percezione.