Copertina di Odori di Extra Virgin Oil

Extra Virgin Oil – Odori

Gabriele MuredduAscolti, Singoli

Odori” è il nuovo singolo degli Extra Virgin Oil, duo presentatosi al pubblico con l’EP Primo Piatto. Il brano, disponibile sulle piattaforme di streaming dal 31 Marzo, è stato pubblicato da dischigourmet_label, distribuito da believemusicitalia e vede al mix e mastering Simone Frau dei compagni di etichetta Trifoglio.

Il soggetto dell’artwork, opera di Visualucre, ritrae una geisha. Come dichiarato sul profilo IG degli EVO, infatti, «La geisha impersonifica l’atto della seduzione tra due persone, così come tra le persone e l’arte stessa.»

Odori è un brano strumentale, dalla durata contenuta, ma che offre diversi layers sonori concatenati tra loro, sovrapposti e ognuno con una propria rilevanza. La canzone è meno immediata rispetto alle tracce dell’esordio e richiede qualche ascolto in più per potervi entrare in confidenza, ma questo impegno viene sicuramente ripagato. Lo stile richiama un nu-jazz liquido, figlio degli anni ‘70, con elementi di psichedelia moderna, su cui si staglia il Rhodes suonato da Nicola Serra.