Copertina del singolo Marina degli Extra Virgin Oil

Extra Virgin Oil – Marina

Enrico Melis CostaAscolti, Singoli

Gli – EVO tornano a farsi sentire con una nuova ed eterea composizione jazzy, a poco meno di due mesi di distanza dall'ultimo singolo: è infatti uscito il 24 maggio scorso “Marina”, pubblicato anche stavolta sotto l'etichetta Dischi Gourmet.

Nei tre minuti che compongono il brano, il duo formato da Francesco Oppes e Alessandro Fratta non si distacca da quelle atmosfere chill-out dense a cui gli ascoltatori sono stati abituati dal materiale precedente, ma al contempo le ibrida con un'impronta più funky del solito e delle suggestioni estive, quasi caraibiche.

Una struttura sonora che ben si adegua alla chiave ispiratrice del pezzo, descritta dallo stesso duo come “un tributo a quelle situazioni che oggi non si vedono e vivono più”, quali ad esempio “cercare la propria anima gemella per strada” o persino “andare direttamente a casa sua per chiederle la mano”. Insomma, il romanticismo dei tempi andati, che ben potremmo immaginare tra scene e scenette nel fascinoso quartiere cagliaritano della Marina, che presta infatti il suo nome al titolo. 

Disponibile su tutti i principali servizi di streaming.