Luogo

Domu Odilia - Serrenti
Via Nazionale, 185, 09027 Serrenti SU
Categoria

Maggiori Info

Leggi Tutto

Data

29 Ago 2023
Scaduto

Ora

18:00 - 20:00

Zona ArtiGeniale

Suona presenta Zona ArtiGeniale.
29 Agosto dalle 18 a Domu Odilia

La Genialità delle arti in movimento.
Il primo di una serie di eventi dove tutto si muove, si compenetra e fluisce, dove le arti si sostengono con la nobiltà d’animo degli artisti.
“Al cor gentil rempaira sempre amore”(Guinizzelli)
Ecco perchè il festival della gentilezza, “l’amore trova sempre riparo nel cuore gentile”, trasfigurato attraverso (in questo caso) la Poetica dell’Arte in movimento.

In questo primo appuntamento ci sarà

la presentazione del libro “337 Project” di Sebastiano Dessanay (Touring Club 2022), la Sardegna on the road con una bicicletta e un Ukulele che intrecciano i fili della vita (Cit.Maria Lai) della nostra terra.
In movimento tra un paese e l’altro, ognuno con una sua caratteristica.

– l’arte del camminare di Davide Mariani, il cui progetto Donori Endurance sarà presentato per il “Contemporary Festival di Arte e Avanguardia” a Donori. Per l’occasione l’artista preparerà un cammino performativo nei sentieri dei Portali di Serrenti, che sarà oggetto di un VideoArt proiettato nella parete del vecchio Cinema Lai

– l’espressione artistica delle opere di Giacomo Calabaza, che oltre a essere uno scrittore e musicista cantautore ci farà viaggiare in un automatismo psichico che svela realtà, in movimento tra soggetti, linee e colori.

– le “Creazioni legnose artisticamente rilevanti” di Maestrodascia Federico Coni” , l’artigiano del legno, che ci darà dimostrazione d’interazione tra materiali, musica e letteratura. Le sue opere prendono vita e diventano veri e propri personaggi.
– l’esperienza che Ri-suona nella suggestiva cornice di Domu Odilia tra oggetti antichi, musica e parole.
————————————-
#ore 18: Apertura cancello inizio mostre tra l’interno e l’esterno della casa

#ore 20:00: Buffet a offerta minima, è gradita prenotazione

#21:00 : 377 Project, chiacchierata con Sebastiano Dessanay

#ore 22: performance, live nella corte di Domu Odilia

#ore 22:00 proiezione L’arte del camminare sulle vie di alcuni portali di Serrenti a cura di Davine Mariani.

Ci sarà un punto ristoro (ancora da definire) i cui proventi contribuiranno alle spese sostenute e a raccogliere fondi per la festa della Musica 2023.

L'evento è terminato.